UN MAPPA PER LA CBS

 

Come avete ben potuto apprendere dai quotidiani sportivi, l’avventura del mister Salvatore Meloni al Lingotto, si è conclusa. Che ci fosse un preludio a una decisione simile lo si era capito già nelle ultime due partite di campionato,dove il mister era particolarmente amareggiato tanto da non presentarsi affatto al timone della squadra.La decisione è stata consensuale e tranquilla senza alterazioni ne cose sconfortanti,soltanto un dilemma di base:Il mister Meloni ha preteso serietà dai ragazzi,soprattutto negli allenamenti,ma non l’ha avuta (se non dai soliti noti), forse perché non si è reso conto che questa è una squadra troppo anarchica per essere compresa.Lui è stato abituato ad allenare nelle società dove l’assistenza dirigenziale era tale da potergli permettere di non portare neanche le borracce in panchina , ma qua non è cosi. Certo,il suo discorso di base era giustissimo,perché in fondo sarebbe salita la squadra e trovarsi sopra il Filadelfia,dopo anni di ruolo della società snob sarebbe stato un sogno,ma stranamente il suo metro,fondamentalmente non era accettato dalla squadra e lo giustificano molti allenamenti con pochi intimi,malumori (legati soprattutto ai discorsi:” MI hanno dato il rigore e non CI”),giocatori che sparivano ecc. Meloni si è dimostrato una persona seria,puntuale e buona ma il Lingotto non era il suo habitat naturale. Allenare per soldi e per amicizia sono due cose diverse,e forse questa è una chiave di lettura. Del moster Meloni si ricorderà comunque un ottimo campionato concluso al 4° posto,con i play-off sfiorati con un dito,ed un rapporto di amicizia che si è instaurato in questo anno e che siamo sicuri che perdurera a lungo.
Ora torna nella sua terra,cioè la CBS che gli ha dato tanto e alla quale lui ha dato tanto.Sperando che continui a fare il suo lavoro nel miglior modo possibile noi lo salutiamo affettuosamente ricordando alcune sue frasi celebri dette durante questa stagione

“Se volete io chiamo qualcuno dei miei” Mister ma quanti sono? “E sono in seii”

“Il più lento di voi,ma non dico uno veloce,il più lento fa 5 metri in un secondo”

“ A me non servono 11 Maradona perché 11 Maradona rerocedono”

“Ora facciamo un po’ di corsa surplace e poi la forza esplosiva”

“Beh dato che domenica siete stati bravi,vi ho portato un po’ di mirto”

“Giocare in 8 non vuol dire niente,perché io con i miei,a San Mauro che aveva la difesa più forte,ho fatto due gol e preso due pali” Mister ma come è finita?” Beh abbiamo perso 3-2”

Allenamento prima della cena a base di pesce,ore 20.15 “Dai ragazzi cambiatevi che è tardi” Ma mister abbiamo cominciato da poco… “Vabbè pazienza,comunque dall’amico di Marcello mangi gli spaghetti allo scoglio migliori di Torino”

“Ho le palle a terra,io arrivo da Milano,con la 24h,passo tutti i rossi e voi siete in 5”

Ci scusi se ci siamo presi un po gioco di lei. E’ chiaramente una cosa scherzosa per ricordare l’anno passato,tra le battute e imitazioni.

CIAO MISTER