IL PUNTO SUL MERCATO

 
Il campionato e' alle porte e le ultime trattative si stanno consumando in tutta fretta ed il presidente Nicola Calabrese coaudiuvato da Tony Clemente non e' certo stato a guardare. Ma analizziamo il Lingotto categoria per categoria:
 
PRIMA SQUADRA
 
Pochi i volti nuovi ma di assoluto valore per la prima squadra, quest'anno guidata dal nuovo tecnico Salvatore Meloni (ex CBS), tra gli acquisti spicca Roberto Chiu', centravanti ingaggiato dal Beppe Viola dotato di una tecnica sopraffina, vanta numerose reti in prima categoria, e' lui la vera 'chicca' del mercato rossoblu'; a lui si aggiungono il fratello Alessandro, fantasista promosso dalla juniores, il centrocampista Mirko Meloni prelevato dal CBS, l'attaccante Fabrizio Cielo e il difensore Salvatore Toscano rientrati dal prestito. Per le cessioni l'unico partente sara' Fabio Bosso che dovra' abbandonare la squadra a causa del servizio militare.
Il mercato potrebbe riservare altre sorprese, si parla dell'ingaggio di un portiere e di un difensore, staremo a vedere, la nostra impressione e' che con questa rosa si possa andare lontano.
Voto complessivo: 7,5
 
AMATORI
 
Squadra totalmente nuova, costruita dal nulla e che attualmente vanta gia' 20 elementi, ai 'vecchi' giocatori della prima squadra Paolo Armano, Roberto Barbalucca ( che rivestira' anche il ruolo di mister), Pino Clemente, Davide De Vita e Arnel Hajdarevic si aggiungeranno Massimiliano Neri, Angelo Vitale provenienti dalla juniores e i nuovi arrivi, Denny De Angelis, Tony Gallo, Simone Giorgio, Marco Quarta, Daniele Sorano, Riccardo Zeme (tutti con un passato al Lingotto),Carlo Coia, Fabio Bevilacqua, Roberto Boscolo, Luigi Carbotta, Luigi Castrianni, Francesco Gavatorta e Tony Iannaci, all'esordio con la maglia rossoblu'.
La rosa a disposizione sembra ben assortita e tutto sommato si puo' puntare a disputare un campionato discreto, non sono esclusi altri arrivi.
Voto complessivo: 6,5 
 
JUNIORES
 
A detta di Tony Clemente che e' anche il nuovo allenatore, la squadra sara' la rivelazione della stagione, staremo a vedere, di certo si e' cambiato molto rispetto all'anno scorso, sono partiti Alessandro Chiu', Massimiliano Neri, Angelo Vitale (promossi di categoria) e Devid Pautasso (svincolato) sono arrivati in molti, trai quali alcuni provengono da societa' come Atletico Mirafiori, Sporting Torino, Filadelfia e CBS ed altri che invece si cimentano nell'attivita' agonistica per la prima volta. Non sara' facile per Tony Clemente riuscire ad amalgamare il gruppo, ma lui in panchina, fresco di promozione con la prima squadra, rappresenta piu' che una garanzia.
Attualmente non sono previsti altri rinforzi.
Voto complessivo: 7
 
ALLIEVI F/B
 
Squadra totalmente identica all'anno scorso visto il buon campionato appena trascorso, alle importanti riconferme dei gioielli Paolella e Lapolla corteggiati da moltissime societa' si e' aggiunto il ritorno del forte attaccante di colore Tango, che permette di far fare un ulteriore salto di qualita' alla squadra che sembra in grado di poter fare un campionato di alta classifica. Attualmente sono in prova un paio di ragazzi che potrebbero essere aggregati alla rosa.
Voto complessivo: 7
 
GIOVANISSIMI
 
Anche qui poche novita', la squadra sara' affidata ad un nuovo mister che sara' presentato a giorni ( Berardinelli vestira' solo il ruolo di dirigente per motivi personali) che avra' a disposizione una squadra promettente che potra' sicuramente fare meglio del lo sfortunato campionato passato. I punti di forza sono senza dubbio a centrocampo dove Abdullhai, Daddi e Neri possono fare la differenza anche l'attaccante Galletta dotato di ottima velocita' sembra in grado di fare un ottimo campionato. E' atteso qualche rinforzo in difesa.
Voto complessivo:6.5