II° TROFEO LINGOTTO

REGOLAMENTO RISULTATI CLASSIFICA CLASSIFICA CANNONNIERI ARCHIVIO


La società A.C. LINGOTTO è lieta di invitare i giocatori, le società partecipanti e i tifosi al II° TROFEO LINGOTTO, che si terrà dal 5 al 18 giugno 2006 presso il campo sportivo di via Passo Buole 96 n°1 (campo in erba sintetica), a Torino.

Attiva dal 1993, l' A.C. LINGOTTO, presieduta da Antonio Clemente, vanta più
di 90 giocatori, tesserati per i rispettivi campionati F.I.G.C.
Oltre alla Prima Squadra, iscritta al campionato di Seconda Categoria,           l' A.C. LINGOTTO riscuote crescenti successi anche nei campionati Amatori, Juniores e Allievi. Nel suo ricco palmares, ricordiamo tra gli altri la conquista del Campionato di Terza Categoria 2001/2002, il titolo di Vice Campione Provinciale 2001/2002, la Coppa Disciplina Piemonte 1993 e numerosi tornei vinti.



REGOLAMENTO:

 Quota d'iscrizione: euro 400 per squadra +  euro 50 di cauzione (*), che verrà restituita alla fine del Torneo.

(*)La società A.C. LINGOTTO si riserva il diritto di trattenere la cauzione in caso di danni a strutture, o di ritiro della squadra. Si declina inoltre di ogni responsabilità per eventuali infortuni a persone o cose occorsi all’ interno della struttura sportiva di via Passo Buole 96.

Il torneo si disputerà dal 5 al 18 Giugno. La durata delle partite nella fase a girone è di due tempi da 30 minuti, per le semifinali e finali è di due tempi da 40 minuti. In caso di parità dopo semifinali e/o finali, si disputeranno i tempi supplementari da 10 minuti l’uno, con la regola del Silver Gol. In caso di ulteriore parità sono previsti i calci di rigore.

La squadre che si presenteranno in campo con oltre 20 minuti di ritardo, perderanno la partita a tavolino (0-3) e causerà una detrazione di 10 euro dalla cauzione versata.

I cambi sono illimitati e volanti, ma potranno essere effettuati solo a gioco fermo. Prima dell’inizio del torneo bisognerà fornire una rosa di max 22 giocatori, che sarà definitiva per tutta la durata del torneo. Per ogni partita, in distinta potranno comparire massimo 18 giocatori, più un dirigente, un massaggiatore, un medico e un guardalinee (obbligatorio). Gli incontri saranno diretti da arbitri della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La squadra che gioca in trasferta dovrà avere un gioco di maglie di riserva.

Ogni espulsione causerà una detrazione di 3 euro dalla cauzione versata. Dopo due ammonizioni durante la fase a girone, il giocatore sarà squalificato per la partita successiva; per le semifinali verranno azzerate tutte le ammonizioni comminate durante il girone.

Il torneo è composto da due gironi all'italiana a 4 squadre ( Lingotto, Kappadue, Carlo Alberto, Sparta Millefonti, La Loggia, Lesna 2003, Vianney, Rapid To).

Si qualificheranno alle semifinali le prime due squadre del girone;
In semifinale si scontreranno la prima squadra classificata del girone 1 contro la seconda classificata del girone 2, e la prima classificata del girone 2 contro la seconda classificata del girone 1.

Le squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale per il 1°/2° posto;
le perdenti disputeranno la finale per il 3°/4° posto;

Verranno ulteriormente disputate le finale del 5°/6° posto (tra le due terze classificate dei gironi preliminari) e del 7°/8° posto (tra le due quarte dei gironi preliminari)

In caso di parità di punti tra due squadre saranno prese in considerazione, nell’ ordine:

  1. Gli scontri diretti
  2. La differenza reti
  3. Maggior numero di gol fatti
  4. La squadra più disciplinata

In caso di parità di punti tra tre squadre si farà riferimento alla classifica avulsa.

In caso di parità di gol nella classifica dei capocannonieri, il premio verrà assegnato al giocatore più giovane.

Al termine del torneo è prevista la premiazione di tutte le squadre partecipanti e dei migliori giocatori.